mercoledì, Gennaio 19, 2022
HomeSistemi OperativiLinuxL'Aggiornamento Ubuntu 11.10 e i problemi wi-fi

L’Aggiornamento Ubuntu 11.10 e i problemi wi-fi

Molte persone dopo aver aggiornato a Ubuntu 11.10 si sono ritrovati con dei problemi Wi-Fi, alcuni non riuscivano più a connettersi altri erano costretti a digitare la password ad ogni avvio del sistema, ecco come risolvere…

Ovviamente non possiamo risolvere tutti i problemi del Wi-Fi su ubuntu con un solo articolo ma forniremo la soluzione per i 2 problemi più comuni, cominciando dal più facile.

Se ubuntu vi chiede ogni volta la password WPA:

  1. cliccate sull’icona della rete e selezioniamo “Modifica connessioni…”
  2. selezioniamo il tab “Senza fili”
  3. e selezioniamo la nostra rete senza fili e facciamo click su modifica
  4. selezioniamo la tabella Sicurezza senza fili
  5. mettiamo la password e premiamo il tasto Salva…

Se tutto è andato apposto non dovrebbe più chiedervi la password di connessione all’avvio.

Se invece dopo aver aggiornato non riuscite più a collegarvi, il problema potrebbe risiedere nel fatto che durante l’aggiornamento ubuntu disabilità tutti i driver aggiuntivi proprietari, pertanto è probabile che i driver della vostra scheda debbano essere reinstallati.

Il problema principale è che per installare i driver è necessario essere collegati a internet, pertanto dovrete trovare un accesso tramite cavo di rete.

Per installare i driver proprietari c’e’ un modo molto semplice su Ubuntu, andiamo nella ricerca applicazioni (Home del dash),  e cerchiamo l’applicazione “Driver aggiuntivi”, lanciamola e dovrebbe apparire una lista di driver, selezioniamo quello del Wi-Fi e facciamo click su “Attiva…”.

In caso non funzioni o non appaia nessun driver in lista la soluzione potrebbe essere più complessa e personalizzata (può variare da pc a pc), consiglio di visitare il forum ufficiale, di Ubuntu.

Non ci sono post simili.

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular