martedì, Novembre 30, 2021
HomeSitiApplicazioniNeXplore, motore di ricerca sociale ben riuscito

NeXplore, motore di ricerca sociale ben riuscito

Negli anni ho visto tanti motori di ricerca cercare di offrire un accesso ai contenuti diverso dal solito big ma NeXplore ha tutte le carte in regola per riuscirci, infatti provando a effettuare ricerche più o meno comuni il motore si è comportato benissimo fornendo ottimi risultati…

Consente di ricercare su blog, news, web, podcast, immagini e video insomma in tutte le aree più calde del web, registrandosi consente la condivisione dei propri siti preferiti creando una vera e propria rete sociale che andrà ad influenzare i risultati di ricerca.

E’ possibile scegliere anche come devono essere mostrati i risultati, in modalità “gallery”, dove le thumbs dei siti faranno da padrone oppure in modalità “line” ossia una linea di testo per rappresentare ogni sito, e ovviamente quella di default “summary” che ci fa vedere l’anteprima piccolina e la descrizione della pagina.

Possiamo aggiungerlo alla barra di ricerca con un click per averlo sempre a portata di mouse, effettuando ricerche si sente molto la mano del web 2.0 sia in termini di interfaccia che di funzionalità, è infatti possibile condividere su twitter, facebook ogni singolo risultato oppure si può inserire in uno dei tanti siti di bookmark supportati dal motore stesso.

Insomma oggi accedere alle informazioni è importantissimo e per quanto google sia bravissimo a trovare ciò che cerchiamo a volte un altro approccio può farci trovare cose interessanti che non potevamo immaginare.

Link|NeXplore

Non ci sono post simili.

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular