lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeProgrammiPandora Recovery, recuperare file e directory perse!

Pandora Recovery, recuperare file e directory perse!

Pandora Recovery è un software per Windows creato per aiutare gli utenti a recuperare i loro dati cancellati per errore da pc o chiavette, il tutto gratuitamente il tutto con una buona interfaccia grafica…

Appena lanciato ci mostra un wizard che ci guida passo passo alla ricerca dei file perduti, il programma ci consente di vedere un anteprima dei file che possiamo recuperare, e ovviamente ripristinare il tutto in pochissimo tempo, offre tre diversi sistemi per recuperare dati i pià veloci sono il Search e il Browser, uno permette di fare una ricerca veloce tra i file cancellati facilmente recuperabili, l’altro ci permette di navigare per le directory vedendo anche i file cancellati.

Ma se i primi due metodi falliscono, è possibile ricorrere alla scansione della superficie del disco che  analizza il disco fisicamente settore per settore cercando file cancellati, tuttavia questo metodo è piuttosto lento ma utile se si è disperati, tuttavia con questo sistema è difficile anche recuperare il nome del file però c’è sempre un anteprima del file (è possibile selezionare i tipi di file che vogliamo visualizzare, e il programma cercherà di riconoscerli) che può aiutarci allo scopo di individuare il file perduto.

Per concludere possiamo dire che Pandora Recovery è uno dei software più potenti per il recupero su disco ed è gratuito.

Link|Pandora Recovery

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI