sabato, Dicembre 10, 2022
HomeRecensioniLineage 2 - Goddess of Destruction, lanciato ieri diventa free to play...

Lineage 2 – Goddess of Destruction, lanciato ieri diventa free to play e fa tremare la concorrenza!!!

Oggi è un giorno speciale, per chi ha passato gli ultimi anni a giocare a Lineage 2, un MMORPG creato dalla coreana NCSoft che ha rivoluzionato il gioco online, ieri è stata lanciata la nuova espansione e per la prima volta a cambiare non è solo il gioco ma anche la policy, fino a pochi giorni fa per giocare era necessario pagare un abbonamento mensile, con l’uscita di Lineage 2 – Goddess of Destruction il gioco è diventato Free to play e…


Sarà quindi possibile crearsi un player e giocarlo senza limitazioni e senza dover pagare nulla, e senza alcuna limitazione sarà possibile craftare, expare, fare quest e cacciare mob e arrivare al livello 99. Ma Goddess è molto di più tantissime le novità in ballo dalla distruzione delle città alla rinascita di talking island in tutto il suo splendore.

Appena loggati ci troviamo a scegliere il nostro personaggio, a cominciare dalla razza, Orchi, Umani, Elfi, Elfi Oscuri, Nani e Kamael non fatevi spaventare se si lagga un pochino, è probabilmente il gioco più popolato del mondo, ieri all’paertura non si riusciva neanche a muoversi per quanta gente c’era davanti, oggi le cose sono un pò migliorate, e l’NCSoft ha aperto un nuovo server.

Una volta creato il nostro PG partiamo proprio da Talking Island a prescindere dalla razza scelta, una serie di quest ci spiegheranno cosa fare seguiamole tutte perchè è anche il modo più veloce di expare e fare soldi all’inizio, inoltre ci forniranno armor e armi base.

Per chi ha giocato su server privati molte cose sono rimaste invariate altre invece sono completamente in ogni caso essendo un gioco online troveremo sicuramente qualcuno disposto ad aiutarci, uno degli obiettivi principali è quello di crescrere di livello e ovviamente bisogna cercare di fare soldi, per poter migliorare il proprio personaggio.

Una bella novità è che nonostante il rate di exp 1x, una serie di quest ti permetteranno di crescere abbastanza velocemente, e di guadagnare qualche soldo e equipaggiamento di base.

Si potrebbe scrivere un libro su Lineage 2 (in realtà sono stati scritti :D) quello che dovete sapere se è la prima volta che vi avvicinate a questo gioco immenso è:

  1. E’ un gioco impegnativo che richiede tempo e pazienza ma da enormi soddisfazioni.
  2. Il gioco ha 4 classaggi in tutto il primo è a livello 20 , il secondo classaggio è a livello 40, il terzo classaggio è a livello 76 e il nuovo classaggio è a lvl 85, tutti i classaggi variano in base alla razza e alla scelta della classe (curatori, rogue, dagger, summoner, spoiler, crafter, maghi, tank ecc…) in alcuni casi sono più di una quest (come quella al 40 o quella al 76)
  3. E’ un gioco mmorpg (Massivo online) quindi prima o poi si avrà bisogno di compagni per poter proseguire al meglio, fare Raid Boss (dei mostri potenti) o cercare items particolari, meglio trovarsi un clan per fare nuove amicizie e condividere esperienze di gioco.
  4. E’ un gioco basato sul pvp anche se, il gioco punisce chi uccide un personaggio senza che esso reagisca, pertanto se qualcuno vi picchia magari più forte di voi, è meglio non reagire, a meno che non siate in guerra o zona PVP ovviamente .
  5. Ci sono eventi bisettimanali come i siege (assedi) ai castelli o le Territori War (lvl min 61) eventi PVP che danno item utili.
  6. Un altra cosa da sapere è che si possono fare delle sub class praticamente dopo il lvl 76 è possibile fare una quest che ti consente di fare le sub creare una sub significa aggiungere al proprio pg un altra classe (anche di un altra razza), praticamente si inizia a expare dal livello 40 un altra classe e si potra switchare da una classe a all’altra.

In parole povere Lineage 2 è attualmente insieme a WoW il gioco MMORPG più giocato al mondo, e con l’avvento del Free To play è diventato ancora più popolare.
Ahh ovviamente è possibile aquistare con soldi veri dei pacchetti che consentono di expare più velocemente oppure dei fashion item, il tutto a costi piuttosto contenuti.

Per scaricare il gioco dovrete scaricare l’NCSoft Installer, che si occuperà di scaricare e installare Lineage 2 (e in futuro anche di aggiornare), il gioco pesa 6GB quindi mettetevi comodi, ma il download se avete una linea veloce si fa in fretta.

In parole povere nonostante qualche intoppo, il lancio di Goddess ha fatto tremare i concorrenti ieri sul forum ufficiale c’erano più di 40.000 iscritti loggati, insomma un successone. E ora? non ci resta che giocare.

Ecco il trailer Coreano ufficiale:

Link|Lineage 2
Link|Registrazione – per giocare dovete iscrivervi

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI