sabato, Dicembre 10, 2022
HomeOpenSourceScribus, un programma open source per impaginare

Scribus, un programma open source per impaginare

Scribus è un software opensource che ci permette di impaginare testi in modo professionale e in pochi click, senza spendere nulla e tradotto in più di 24 lingue tra cui l’italiano, attualmente è uno dei migliori prodotti nel suo genere…

Scribus è un programma per impaginare testi, è in grado di impaginare qualsiasi tipo di prodotto editoriale, dalla newsletter al libro vero e proprio, consente in pochi click di posizionare elementi all’interno della pagina come vogliamo senza vincoli.
Una volta terminato il lavoro è possibile salvarlo in vari formati supportati dalle più comuni tipografie, supporta anche i PDF anche criptati ed è possibile switchare tra vari profili di colore e supporta la quadricromia (CMYK).

E’ disponibile per Windows, Linux e MacOSX e pesa circa 60MB:

Link|Scribus

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI