domenica, Settembre 19, 2021
HomeFreewareStealthnet, programma p2p anonimo veloce e semplice da usare!!!

Stealthnet, programma p2p anonimo veloce e semplice da usare!!!

Stealthnet è uno dei più famosi client di p2p anonimo, permette di scambiare file con milioni di utenti in modo completamente sicuro, anonimo e intuitivo…

All’inizio era conosciuto con il nome di RShare Community Edition (RShare CE) oggi è considerato uno dei migliori software P2P anonimi, usatissimo in quei paesi in cui la privacy degli utenti non viene rispettata come la Francia, dove viene consentito a dei privati di controllare il traffico degli utenti (in genere a causa dell’ingordigia dell’industria dei contenuti) e ovviamente gli utenti non stanno a guardare, oggi in Francia StealthNet è uno dei servizi p2p maggiormente usati, ti consente di scaricare tutto quello che vuoi in modo sicuro.

StealthNet usa la rete RShare, questo protocollo è stato sviluppato da Lars Regensburger e il suo obiettivo è di raggiungere una forte anonimità/sicurezza garantendo comunque un’accettabile velocità di download.
Tutto il traffico tra due nodi è instradato attraverso altri nodi della rete stessa e viene criptato il traffico punto-punto. Garantendo cosi un alta sicurezza, il tutto ovviamente senza un server centrale.

Il programma è disponibile per Windows e Linux e sono disponibili anche i sorgenti, nonostante ci siano molti altri software p2p sicuri (ANTs, MUTE), StealthNet è probabilmente il più seguito dal team di sviluppo e viene aggiornato costantemente.

Stealthnet è stato tradotto anche in italiano, è possibile scaricarlo da qui:
StealthNet.de

Per assistenza o richieste al team:
Forum
Wiki Italiano

Richiede .NET 2.0 per partire

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

3 Commenti

  1. Io ho fastweb e non mi funziona per via delle porte chiuse, giorni fa sono riuscito a farlo partire e a trovare dei files
    e non capisco come!!!!

    Ora non va più e non so come farlo andare nuovamente, non ricordo davvero come.

    Qualcuno con FW ha avuto esperienza?

    • Se si rimane collegati abbastanza a lungo qualcosa si trova, ricordiamoci che comunque si tratta di un servizio senza server centrale quindi occorre del tempo per trovare qualcosa, sopratutto all’inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular