sabato, Marzo 2, 2024
HomeRecensioniPaintown, un motore grafico per picchiaduro 2D

Paintown, un motore grafico per picchiaduro 2D

PainTown è un motore grafico per creare picchiaduro 2D, molto simile al famoso ma ormai defunto MUGEN (ultima versione nel 2002), ma tecnologicamente più avanzato, con PainTown possiamo creare il picchiaduro dei nostri sogni con poco sforzo.

PainTown gira su Windows, Linux e MacOSX, inoltre si possono trovare porting anche per PS3, WII, Android e PSP ed è composto da due motori grafici quello nativo di PainTown e MUGEN, e a differenza di quest’ultimo viene distribuito con una licenza Open Source.

Far picchiare Homer Simson e Peter Griffin non ha prezzo, insomma un buon modo per regalarsi qualche ora di divertimento sopratutto se si è appassionati di questo genere di giochi.

Disponibile sia la modalità arcade classica (stile Street Fighter) che quella avventura (stile Double Dragon), insomma ci può volere un pò per capire come funziona a meno che non scarichiamo mod già pronte.

Tra le caratteristiche principali:

  • Richieste poche risorse
  • Supporta il Multiplayer anche Online
  • Luci Dinamiche
  • Supporta i Joypad
  • Scriptabile con python
  • Implementa il M.U.G.E.N Engine

Potete scaricare PainTown:

Link|PainTown

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI