martedì, Novembre 30, 2021
HomeSitiApplicazioniscreenr.com, ecco come registrare uno screencast direttamente online

screenr.com, ecco come registrare uno screencast direttamente online

Con screenr.com possiamo registrare video del nostro desktop e condividerlo su internet senza scaricare nulla, un servizio utile e intuitivo sopratutto per chi deve realizzare video tutorial…
L’uso di screenr.com è molto semplice ma per funzionare è necessario dare l’autorizzazione al plugin Java dopo  di che si seleziona l’area che vogliamo registrare, si seleziona l’entrata audio, la risoluzione e si inizia a registrare, una volta terminato clicchiamo su done e vedremmo il risultato sul sito, ora tocca a noi scegliere dove pubblicarlo, su youtube, su twtter, su facebook ovviamente per pubblicare il video è necessario iscriversi al servizio.

Questo servizio è molto utile per chi deve fare dei tutorial video, poichè si occupa anche della conversione per web del video e non necessita di risorse sul nostro pc oltre a supportare l’invio verso i più popolari servizi web.

Ecco il video del tour per capirne meglio il funzionamento:

Link|Screenr.com

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular