sabato, Marzo 2, 2024
HomeOpenSourceThe Babylon Project, simulatore di astronavi dedicato al mondo Babylon 5

The Babylon Project, simulatore di astronavi dedicato al mondo Babylon 5

The Babylon Project è un interessante progetto opensource molto completo e dalla ottima grafica, che permette di vivere delle avventure all’interno del mondo di Babylon 5…

Il gioco è suddiviso in campagne, ossia ogni campagna ha una serie di missioni da svolgere e in genere è legato a una story line precisa, sempre ambientata nel panorama di Babylon 5.

La prima campagna ci permetterà di imparare le basi su come controllare la nostra navicella spaziale, è disponibile anche una campagna survivor dove bisogna affrontare vari velivoli nemici senza nessuna storia, cercando di sopravvivere fino alla fine.

La grafica è ben fatta, e anche le meccaniche di gioco sono ben equilibrate, e sopratutto offre anche una modalità multiplayer che consente di sfidare i propri amici.

The Babylon Project è basato sull’Engine grafico Freespace Source Code Project (La versione OpenSource di FreeSpace2), ed è disponibile anche per Linux.

Il gioco nella sua versione completa pesa 1,8 GB ed è possibile scaricare le iso dal sito ufficiale:

Link|The Babylon Project

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI