Orxonox è uno spara tutto spaziale ambientato in un mondo post apocalittico. L’umanità fatica a sopravvivere sotto gli effetti disastrosi della guerra, della crisi economica e di vari disastri ecologici. Molte persone abbandonano il pianeta per cercare fortuna nel sistema solare, ma l’umanità si rese ben conto presto di non essere sola nella galassia, e che i cattivissimi Noxons alieni malvaggi volevano la distruzione della razza umana… Gioco dotato di una buona grafica e un audio forse da rivedere, il gioco è sia online che in single player e sono presenti varie campagne, è decisamente più orientato all’arcade che alla simulazione, infatti i comandi sono molto semplici da usare.
Per mirare si usa il mouse per accelerare (W) per decelerare (S) con T si lanciano i missili teleguidati con i tasti del mouse si spara (Tasto 1 e 2).
Il gioco è ancora allo stato embrionale tanto che non prevede neanche un sistema di installazione, tuttavia si può già testare con mano i progressi fatti e la giocabilità, apprezzabile l’attenzione messa nella parte arcade; pilotare la nostra astronave, è molto meno complicato di quanto abbiamo visto in The Babylon Project, altro gioco analogo più orientato alla simulazione.
Link|Orxonox
lo devo ancora provare ma sembra bello