venerdì, Giugno 21, 2024
HomeOpenSourceFlight Gear, il più famoso e reale simulatore di volo opensource

Flight Gear, il più famoso e reale simulatore di volo opensource

Flight Gear è il più famoso simulatore di volo Open Source mai creato, attualmente viene considerato un degno sostituto dell’ormai defunto MS Flight Simulator, con Flight Gear ci sembrerà di stare all’interno della cabina di pilotaggio di un aereo…

Flight Gear è un simulatore di volo, quindi richiede un minimo di conoscenze di volo e la lettura del manuale è consigliata se non quasi obbligatoria per padroneggiare nei cieli, attualmente il progetto vanta oltre 20.000 piste di atterraggio seminate in tutto il pianeta, uno scenario del mondo molto accurato (ci vogliono 3 DVD per contenerlo tutto ma ne vale la pena), i scenari includono laghi, strade, ferrovie città e paese e ovviamente terreno, di notte è possibile vedere le luci delle città in modo molto realistico, inoltre supporta moltissimi velivoli di volo, aerei civili, elicotteri, mezzi militari, alianti ecc…

Essendo un simulatore ci può volere un pò di tempo per configurarlo e renderlo “giocabile” ma se si è appassionati di simulazione di volo ne vale decisamente la pena, sul sito sono presenti molti velivoli e scenari da scaricare.

Flight Gear è multi-piattaforma e gira correttamente su Windows, Linux e MacOSX.

Link|Flight Gear

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI