lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeRecensioniArchlord, io dominerò il mondo, un MMORPG interessante.

Archlord, io dominerò il mondo, un MMORPG interessante.

Il mondo dei MMORPG non è mai stato cosi tanto florido, negli ultimi anni gli amanti del genere si sono potuti godere parecchi giochi e beta gratuite (le beta permettono di giocare gratuitamente fino al rilascio della versione finale che a volte è a pagamento altre volte significa soltanto un wipe degli account e l’iscrizione aperta a tutti).

Molti di questi giochi sono supportati da grandi case i giochi WOW (Blizzard) e Lineage 2 (NCSOFT) sono un valido esempio.

Archlord da molti definito una copia venuta male di WOW (World Of Warcraft) e Lineage2 (con cui condivide parecchio) è un gioco MMORPG di ultima generazione, distribuito da codemaster, prima a pagamento,  ora completamente gratuito.

Lo scopo del gioco come tutti i giochi MMORPG è quello di dominare il mondo (virtuale si intende) ma in Archlord questa corsa al potere supremo viene ancora più esasperata poichè diventa il vero e unico scopo del gioco.

Il giocatore infatti ha come scopo finale diventare Archlord, per ogni server ci può essere un solo archlord che dura per ben 30 giorni, durante i quali l’Archlord fa il bello e il cattivo tempo, dotato di una bestia volante velocissima e potentissima, e del controllo totale sulle atmosfere (pioggia, vento ecc…) può inoltre gestire l’economia mondiale e fare un casino di altre cose.

Raggiungere l’archlord non è semplice le prime quest si iniziano al livello 60 e probabilmente per arrivare ad essere Archlord ce ne vuole ancora molto (o sentito dire che meglio essere lvl 100).

Il gioco prevede un sistema di Craft di due tipi Cooking e Alchemy per lo più usati per ottenere buff o pozioni di vario genere, il sistema di enchant di armi e armor è ben realizato all’altezza con i giochi più blasonati,

La pecca del gioco:

  • Il gioco diventa ripetitivo finchè non si raggiungono livelli alti.
  • Questo vale per tutti i giochi MMORPG giocare a questi giochi da solo è come non giocare, ci si annoglia da morire alla lunga.
  • Una copia riuscita male di Lineage 2 e Wow:
    1. principali è il fatto che si hanno a disposizione soltanto 3 Razze ossia Orchi, Elfi della luna e umani, un pò pochini se confrontate con WOW e Lineage 2
    2. Le costruzioni delle città risultano un pò troppo spoglie nonostante la grafica sia piuttosto accattivante.

Aspetti positivi:

  • Animazioni dei Personaggi ben fatte.
  • Si trovano bot in giro, quindi expare può essere meno noioso del previsto 😀
  • Diventare Archlord deve essere davvero divertente ma per nulla facile.
  • C’è parecchia economia, e un sistema di vendita interno che permette di mettere in vendita oggetti anche mentre non si è collegati.

  Archlord (1,3 GiB, 1.381 hits)

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI