martedì, Novembre 30, 2021
HomeTutorialPhotoshopPhotoshop, trasformare una foto in un Cartoon

Photoshop, trasformare una foto in un Cartoon

Ecco un semplice tutorial per trasformare una foto in un cartone animato utilizzando Photoshop e soltanto i filtri di base in 4 semplici mosse. Useremo una foto di Avril Lavigne per questo tutorial, ma potrete usare qualsiasi foto, il tutorial è realizzato con Photoshop CS2 in lingua inglese…

  1. Per prima cosa apriamo la foto che vogliamo trasformare in Cartoon e controlliamo che sia in RGB dal menù Image -> Mode -> RGB Color
    step1
  2. Ora applichiamo il filtro Poster Edges, dal menù Filter -> Artistic -> Poster Edges, cerchiamo di ottenere un risultato simile a questo:
  3. Ora sistemiamo il contrasto dal menù Images -> Adjustaments -> Brightness & Contrast impostiamo Brightness a 10 e Contrast a 30
  4. Ora cerchiamo di aumentare l’effetto cartone animato e lo facciamo con il filtro Cutout, dal menù Filters -> Artistic -> Cutout ed ecco il risultato:
    step4

Come abbiamo visto sono pochissimi passi per trasformare una foto in un cartoon, ovviamente giocando con le barre dei vari plugin usati si può trovare un giusto compromesso e in alcuni casi è necessario usare il pennello per migliorare l’effetto ma in genere con questo tutorial riuscirete ad ottenere ottimi risultati.

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular