giovedì, Ottobre 21, 2021
HomeTrucchiCome disattivare il Dialog "Riavvia ora" degli Aggiornamenti automatici di XP

Come disattivare il Dialog “Riavvia ora” degli Aggiornamenti automatici di XP

Gli aggiornamenti automatici di Windows sono una gran bella idea peccato che dopo averli installati, creano non pochi problemi, assillando l’utente ogni 5 minuti per richiedere un riavvio del sistema. Ma a volte si sta lavorando o si sta giocando e l’ultima cosa che vogliamo è essere disturbati ogni 5 minuti da quel maledettissimo popup ed essere costretti a riavviare.

Per fortuna lo hanno capito su Windows Vista e Seven infatti è possibile prolungare il reminder a 4/8 ore.

In XP l’unico modo è stoppare il servizio di Aggiornamento automatico, tranquilli si riprenderà dopo qualche ora ma ci darà il tempo di finire ciò che stavamo facendo, per farlo è semplice è sufficiente andare in Start -> Esegui (Run) e digitare:

net stop “automatic updates”

Ora il servizio di aggiornamento smetterà di richiedere di riavviare ogni 5 minuti, bisogna però ricordare che se il sistema richiede di essere avviato un motivo c’è, quindi bisogna riavviare appena possibile perchè probabilmente quell’aggiornamento risolve qualche problema critico.

Non ci sono post simili.

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular