lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeProgrammiCome sbloccare i file in uso su Windows con Opened Files View

Come sbloccare i file in uso su Windows con Opened Files View

Quante volte vi è capitato di dover cancellare un file ma Windows tira fuori il messaggio, impossibile cancellare il file poichè giù utilizzato da un altro programma, ecco che ci viene in aiuto Opened Files View, il programma consente di vedere tutti i file aperti da altri programmi nel sistema, che oltre ad essere utile è anche molto interessante, e ovviamente ci consente di chiuderli.

Il programma aggiunge anche una voce al menù di explorer (c’è un opzione per aggiungere la voce) per sapere quali processi stanno tenendo occupato quel file, supporta il drag and drop quindi possiamo trascinare l’icona di un applicazione sopra Opened Files View per sapere quali files sta tenendo aperti quel software.

L’applicazione non richiede installazione è sufficiente scompattarlo e lanciarlo, tuttavia l’autore ha messo a disposizione anche una versione installabile e una versione a 64Bit è disponibile anche in italiano, ma bisogna scaricare il file di traduzione separatamente ed estrarlo nella directory del programma.

Link|Opened Files View

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI