I 10 migliori plugin WordPress

  • 0
  • 64 Views

Ecco una lista dei migliori plugin per WordPress, l’unico motivo per cui non ci sono link è che per installare questi plugin è sufficiente andare nella pagina “Aggiungi nuovo” nella sezione “Plugin”  e inserire il nome in grossetto nel campo search e scegliere installa.

  1. All in One SEO Pack: Non ha bisogno di presentazione questo plugin probabilmente è uno dei plugin più utilizzati del mondo, fa alcune ottimizzazioni utili per aumentare la visibilità del nostro sito.
  2. Google XML Sitemaps: Questo plugin si occupa di generare in automatico le sitemap xml utili a Google per la ricerca dei contenuti sul nostro sito
  3. Thumbnail Viewer: Permette di visualizzare le immagini senza bisogno di caricare un altra pagina, molto utile e apprezzato dagli utenti.
  4. Contact Form 7: Utile per generare form personalizzabili.
  5. LogoReplacer: Sostituisce i loghi di wordpress nella registrazione, nella pagina di login e nell’admin, utile sopratutto per chi vuole avere dei loghi personalizzati del proprio sito anche nell’area amministrativa o dedicata agli utenti.
  6. MailPress: gestisce la newsletter di wordpress permette di settare la frequenza d’invio e ha un interfaccia per far modificare tali preferenze direttamente all’utente.
  7. Really Simple Sitemap: Genera una sitemap navigabile anche dall’utente stesso.
  8. SexyBookmarks: In poco tempo SexyBookmarks è diventato il più famoso plugin di bookmarking sociale.
  9. WP to Twitter: Sito utile per collegare il proprio blog a Twitter, in questomodo tutti i post inseriti sul blog verranno postati anche su twitter.
  10. WP-PostViews: Questo plugin conta le visualizzazioni dei singoli post.

Se conoscete qualche plugin utile che qui non è presente non esitate a comunicarcelo.

Thumbnail Viewer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.