venerdì, Marzo 24, 2023
HomeOpenSourceGNOME Commander

GNOME Commander

Quando si sente la parola Commander molti sanno di cosa si sta parlando, ovviamente si tratta di un filemanager strutturato su 2 colonne che aiuta in maniera semplice a spostare/copiare o modificare i file, molto più semplice del normale sistema a trascinamento secondo il mio parere.

In parole povere si tratta di una versione grafica del Midnight Commander e include anche un editor di testo e un visualizzatore di immagini.

Le origini dei file manager di tipo Commander risalgono al 1986 quando il primo commander della storia venne alla luce con il nome di Norton Commander e girava soltanto su dos, oggi c’è il “Windows Commander” (software propietario e a pagamento) che porta avanti il concetto su Windows del filemanager su 2 colonne.

Per scaricare lo GNOME Commander potete cercarlo sui vostri repository oppure scaricare i sorgenti o le versioni pacchettizzate sul sito ufficiale è disponibile anche per Ubuntu.

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI