sabato, Dicembre 10, 2022
HomeOpenSourceScummVM, giocare ai famosi punta e clicca ovunque

ScummVM, giocare ai famosi punta e clicca ovunque

ScummVM è un emulatore che consente di giocare ai vecchi giochi punta e clicca meglio conosciuti anche come avventure grafiche, con ScummVM è possibile rivivere le emozioni di giochi come Monkey Island, Simon the Sorcerer 1 e 2, Broken Sword 1 e 2 e molto altro…

Un elenco completo dei giochi supportati è in questa pagina.

Il software è opensource e praticamente esiste una versione per qualsiasi sistema operativo, console o sistema portatile, dalla PSP alla Playstation 2 per passare dal Nintendo DS, al Symbian.

Una volta scaricato e installato è sufficiente aggiungere il gioco segnalando la posizione del gioco originale, se non avete il gioco originale perchè magari lo avete perso è sempre possibile scaricarlo da internet da siti di abandonware.

Per gli utenti Ubuntu ScummVM è presente nei repository ufficiali quindi sarà sufficiente lanciare l’Ubuntu Software Center per installarlo.

Per il download in questa pagina ci sono anche alcuni giochi scaricabili:
scummvm.org

 

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI