mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeOpenSourceRigs of Rods, simulatore di veicoli opensource

Rigs of Rods, simulatore di veicoli opensource

Rigs of Rods è un simulatore di veicoli consente di pilotare qualsiasi cosa, gru, navi, moto, fuoristrada, camion e molto altro il tutto con un ottima grafica e gratuitamente.

Buona la grafica e anche la disponibilità di veicoli e scenari scaricabili, disponibile per Windows e Linux Rigs of Rods è un vero e proprio simulatore quindi non pensate di installarlo e iniziare a giocare, ci vorrà un pò di tempo per capirne il funzionamento (tra l’altro ogni veicolo ha dei comandi suoi), ottimo l’engine che gestisce la fisica del gioco e la grafica molto realistica, su una mappa è possibile aggiungere vari mezzi, e si possono guidare tutti quanti, molto divertente recuperare auto distrutte o incidentate con mezzi di soccorso.

Supporta anche la modalità multiplayer anche se ancora in versione embrionale ed ha un interfaccia anche in italiano.

Ha qualche problema, di prestazione e non è facile pilotare un veicolo sull’erba senza un volante e dei pedali (con le frecce si comincia a girare all’infinito perché non si può dosare l’accelerazione) ma per fortuna si possono modificare i valori di attrito sui vari terreni direttamente in gioco.

Link|Rigs of Rods
Link|Repository

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI