sabato, Dicembre 10, 2022
HomeRecensioniCorsix-TH, rilasciato il primo motore opensource per Theme Hospital uno dei gestionali...

Corsix-TH, rilasciato il primo motore opensource per Theme Hospital uno dei gestionali meglio riusciti

Era l’anno 1997 quando la Bullfrog Productions rilasciava Theme Hospital, un gestionale d’ospedale in cui bisognava creare ambulatori, sale d’attesa e ovviamente posti letto. Attualmente il gioco fatica molto a girare sulle ultime versioni di Windows ed ecco che viene in aiuto Corsix-TH…

Corsix-TH è un motore opensource pensato per far girare Theme Hospital sui moderni sistemi operativi compresi Linux e MacOSX, per funzionare è necessario avere il gioco originale, oppure la demo se proprio non riuscite a trovarlo potete provare a cercarlo in qualche sito di abandonware.

Una volta installato Corsix-TH è necessario copiare dalla root del CD la directory HOSP da qualche parte sull’hard disk, quella cartella sarà poi usata per impostare l’opzione theme_hospital_install (verrà chiesto al primo avvio di gioco) dove appunto conterrà il path alla cartella contenente id dati di gioco.

Il nuovo motore di gioco offre anche molti miglioramenti al gioco originale e offre la possibilità di creare plugin e modificare il gioco di base, inoltre supporta le risoluzioni grafiche più recenti, e supporterà il multi lingua.

Il progetto è piuttosto giovane, ed è ancora in beta tuttavia funziona bene e ci consentirà di giocare a questo bel gioco, ecco il trailer:

Link|Corsix-TH

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI