giovedì, Luglio 7, 2022
HomeTrucchiDisattivare le thumbnail di Firefox 13 o superiore per metterci al riparo...

Disattivare le thumbnail di Firefox 13 o superiore per metterci al riparo dagli spioni

Le thumbnails nelle new tab in Firefox diciamolo sono state uno scivolone da parte di Mozilla che ci ha sempre abituati a grandi idee per l’utente, questa volta però non ha pensato al rischio per la privacy che esse rappresentano sopratutto per postazioni condivise, poichè potrebbero fare uno screen di siti che non vogliamo vengano scrrennati…

Mozilla ha promesso una soluzione al più presto nel frattempo ricordiamo che è possibile disattivare la nuova funzionalità per farlo dobbiamo:

  1. digitare about:config nella barra degli indirizzi e dare invio.
  2. Nella finestra del filtro inseriamo: browser.newtabpage.enabled
  3. con il doppio click su quella voce impostiamolo a false.

Ora quando aprite una nuova tab non vedrete più le 6 thumbs, la funzionalità è carina ma credo che firefox dovrebbe limitare gli screen soltanto in pagine dove l’utente non è loggato.

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI