lunedì, Giugno 14, 2021
HomeProgrammiInternetFinalmente arriva Google Chrome il Browser Targato Google!!

Finalmente arriva Google Chrome il Browser Targato Google!!

E alla fine è successo, anni di voci di corridoio davano per certo un browser targato Google, poche ore fa Google ha rilasciato la prima versione del suo Browser dal nome Google Chrome, come c’era da aspettarsi, il nuovo browser è davvero potente, veloce, e sembrerebbe sicurissimo (è presto per dirlo però :D).

Ma vediamo le caratteristiche principali:

  • Supporta le tab come ogni browser di ultima generazione, ma a differenza di questi genera un thread per ogni tab, in questo modo è il sistema a occuparsi della memoria occupata dalle singole tabelle, è addirittura possibile usare un task manager interno.
  • Molto più sicuro grazie a un sistema anti-phishing avanzato, che ti avvisa se stai per accedere a un sito pericoloso.
  • Un’altra cosa bellissima direi quasi geniale, la modalità “Navigazione in incognitò “, durante questa modalità nessuna informazione viene salvata sul pc, qualsiasi sito, login etc visitiamo non viene salvato nella cronologia e non lascia traccia sul pc in uso… comodo no?

Google ci tiene a far presente che questa è una versione Beta rilasciata soltanto agli utenti Windows, ma il supporto sarà esteso a Linux e MacOSX.

In questa pagina Google dimostra la propria filosofia sempre più incline all’opensource e alla collaborazione:

Ma questo è solo l’inizio: Google Chrome è tutt’altro che un progetto terminato. Abbiamo rilasciato questa versione beta per Windows con l’intento di allargare la discussione e ricevere i commenti e le opinioni degli utenti il prima possibile. Stiamo lavorando per realizzare le versioni per Mac e Linux e continueremo a lavorare per rendere il browser sempre più veloce e stabile.

Siamo profondamente debitori nei confronti di diversi progetti open source ed è nostra intenzione proseguire sulla strada da loro intrapresa. Tra gli altri, ci siamo avvalsi di componenti di WebKit di Apple e Mozilla Firefox e, coerentemente con quello spirito, abbiamo deciso di rendere il nostro codice completamente open source. Ci auguriamo che la collaborazione con l’intera community sia uno stimolo per l’evoluzione del Web.

La Rete cresce attraverso l’innovazione e la scoperta di nuove possibilità. Google Chrome è una di queste e ci auguriamo che contribuisca a migliorare il Web.

Il modo migliore per scoprire Google Chrome è provarlo di persona.

Questa mossa migliorerà sicuramente anche altri progetti, sopratutto Firefox che nella gestione delle tab e del Js deficita parecchio.

  Google Chrome (4,8 MiB, 1.575 hits)

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular