domenica, Settembre 19, 2021
HomeOpenSourcePeer Block, rendiamo i nostri download p2p più sicuri

Peer Block, rendiamo i nostri download p2p più sicuri

PeerBlock ti permette di controllare con chi il tuo computer sta parlando sulla rete internet. Puoi selezionare una lista di “Cattivi conosciuti” e il programma si occupa di bloccare la comunicazione verso di loro, pensato principalmente per il p2p per evitare monitoraggi delle comunicazioni…

Sono disponibili varie liste già pronte e si auto aggiornano da sole, possiamo scegliere di bloccare, le compagnie anti-p2p oppure possiamo bloccare comunicazioni verso server che effettuano tracciamento degli utenti o spyware, ovviamente possiamo anche creare una nostra lista e bloccare soltanto gli indirizzi ip in quella lista, tra le opzioni c’è anche il blocco di computer di istituti universitari/scolastici (probabilmente soltanto quelli americani) probabilmente per tenere lontano i presidi/insegnati dai propri pc.

Il software pesa appena 2mb, è open source ed è molto leggero, ma è in inglese ma comunque è molto semplice da utilizzare per qualsiasi dubbio non esitate a lasciare un commento, consiglio di permettere tutte le comunicazioni http o dovrete dedicargli del tempo per raffinare i filtri.

Link|PeerBlock

Non ci sono post simili.

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

2 Commenti

    • anche, blocca tutti gli indirizzi governativi, forze dell’ordine e società che fanno monitoraggi almeno una volta era cosi ora non so.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular