giovedì, Ottobre 21, 2021
HomeSitieGovernamentPeopleMov.In flussi migratori della nostra civiltà

PeopleMov.In flussi migratori della nostra civiltà

Oggi vediamo il servizio web PeopleMov.in si tratta di un sito che permette di osservare i flussi migratori della nostra civiltà, possiamo cosi vedere quali sono i paesi con più emigranti e quali sono le destinazioni più ambite…


Il tutto con una grafica semplice ma funzionale, è sufficiente cliccare con il tasto sinistro del mouse su una nazione a destra o sinistra per vedere il grafico e una tabella con i relativi numeri, il tutto aggiornato al 2010, purtroppo non ci sono aggiornamenti pubblici più recenti di tali dati.
Tuttavia è molto interessante scoprire ad esempio che l’italia non è nemmeno tra i primi 10 posti tra i paesi scelti dagli emigranti per stabilirsi, scontati i paesi più ambiti, USA vince su tutti seguita da Russia e Germania.
Le nazioni con più emigrazioni sono il Messico, India, Russia e l’Ucraina inoltre è interessante sapere che 216 millioni di persone (3.15%) vive fuori dalla sua nazione d’origine.
Per quanto riguarda l’italia le mete scelte dagli italiani all’estero sono principalemente Germania, Francia e USA, sito decisamente interessante e che ci permette di capire molte cose sulla nostra società.

Link|PeopleMov.in

Non ci sono post simili.

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular