AirConsole, la console web che trasforma il tuo smartphone in joypad

  • 0
  • 157 Views
AirConsole

AirConsole è una console web che ti consente di usare il monitor del tuo pc come schermo di gioco. Mentre il tuo smartphone viene trasformato in joypad, il tutto senza richiedere software extra e gratuitamente.

Il funzionamento è davvero semplice una volta collegati sul sito AirConsole, clicchiamo su accensione. Ci viene mostrato un numero che dovremmo inserire sul cellulare per collegarlo.

Per farlo apriamo il nostro browser sullo Smartphone. Visitiamo AirConsole.com la pagina sul cellulare ci chiederà se vogliamo usare il browser o se preferiamo installare l’app joypad. In ogni caso immettiamo il codice numerico che vediamo sul PC per collegarci alla console.

Ora controlleremo la nostra console direttamente dal cellulare come fosse un normale gamepad interattivo. Sarà il vostro smartphone a dirvi l’orientamento da tenere in base al gioco selezionato, inoltre i comandi varieranno da gioco a gioco.

Ci sono più di 150 giochi ma solo una decina sono gratuiti (Lo starter pack). Per poter godere dei tantissimi giochi disponibili bisognerà pagare un abbonamento di appena 2,99€ al mese. Pagando l’abbonamento verrano eliminate le pubblicità, ci saranno contenuti aggiuntivi per i giochi.

Davvero divertente come idea e tra l’altro alcuni giochi supportano anche il multiplayer quindi potrete giocare anche in compagnia collegando più smartphone e se siete abbonati si potra giocare in un numero illimitato di persone contemporaneamente (se il gioco lo supporta).

Se siete programmatori potrete anche cimentarvi alla creazione di nuovi giochi per questa bellissima console web.

Visita AirConsole.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.