martedì, Novembre 30, 2021
HomeSistemi OperativiFreeBSD0 A.D. nuova versione per l'ormai famoso clone open source di Age...

0 A.D. nuova versione per l’ormai famoso clone open source di Age of Empires

Ecco che il team di 0AD rilascia una nuova versione di 0 A.D. il gioco Open Source che sta facendo sognare milioni di appassionati dell’ormai defunto Age Of Empires, come sempre le novità per questa nuova versione sono tante…

Ricordiamo che si tratta di un alpha ormai giunta alla versione 9 il gioco comunque ci può regalare ore di divertimento, ecco le novità della nuova versione:

  • La Repubblica Romana è ora giocabile negli scenari random e personalizzati sia in single player che in multyplayer ed è stata portata a termine aggiungendo nuovi elementi, come soldati, costruzioni e navi.
  • E’ stato introdotto un nuovo sistema di combattimento che aggiunge debolezze e punti forza delle varie unità.
  • E’ stato ridisegnato da zero il sistema di commercio, ora si possono creare delle rotte collegando due mercati e le rotte saranno tramite terra o tramite mare e ad ogni viaggio può portare risorse acquistate da altri villaggi vicini.
  • Sono stati creati una dozzina di nuovi script per la generazione di mappe casuali.
  • Nuove animazioni: Nuove animazioni per navi, arieti, catapulte, mercanti e alcuni animali.
  • Miglioramenti all’AI: Migliorata l’AI dei bot, migliorate le performance di qBot e fixato un bug sull’attacco.
  • Aggiunte quattro nuove musiche, e migliorate alcune vecchie musiche, 2 nuove tracce sono state suonate con un vero mandolino Italiano per celebrare il nuovo popolo giocabile (Repubblica Romana).
  • Aggiunto supporto per Android/GLES/GLSL: per essere sicuri che 0 A.D. non è fatto per dispositivi mobile.

Ci sono tanti altri fix minori che non andiamo a citare, aggiungiamo però un appello da parte del team:

Attenzione: Stiamo cercando collaboratori nella programmazione, arte, suono, web design, montaggio video di YouTube e altro ancora. Collaborare con il team di sviluppo di 0 AD è una buona occasione se vuoi migliorare le tue abilità e aggiornare il tuo portfolio, se siete alla ricerca di un progetto per la scuola, o se ti interessa la causa della cultura libera (free software) e siete disposti a lavorare gratis con un gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo, non dovrete far altro che iscrivervi al forum ufficiale, e aprire un nuovo topic nel form applications and contributions forum seguendo le istruzioni riportate qui.

Ecco un video che mostra il gameplay della nuova versione del gioco:

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular