venerdì, Marzo 29, 2024
HomeOpenSourceSimple Photo, come convertire e ritagliare foto in batch per per Mac...

Simple Photo, come convertire e ritagliare foto in batch per per Mac e Windows

Simple Photo è una semplice applicazione per Windows e Mac open source che ci consente di modificare un grande numero di foto in batch, con operazioni classiche come la conversione di formato e la dimensione delle foto…

Il nome mette in risalto la semplicità  e utilizzando il programma ci si rende conto che in effetti è davvero facile da utilizzare, è sufficiente aggiungere i file su cui vogliamo operare nella lista, per farlo possiamo aggiungere un intera directory o aggiungere una lista di files.
Possiamo scegliere la dimensione dei file in uscita che vogliamo e il loro formato, attualmente sono supportati i formati png, gif, tiff, jpg e bmp; possiamo scegliere varie dimensione, impostarne di nostre oppure scegliere il rapporto dell’immagine (4:3, 16:9 ecc…).

Il programma è gratuito e Open Source e viene distribuito con licenza Apache e non necessita di installazione.

Link|Simple Photo

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI