CleverBot, chattiamo con un computer…

  • 2
  • 33 Views
cleverbot

Vi sentite soli e non sapete con chi chattare? il vostro capo non vi fa accedere a facebook o a MSN? fatti una chattata con CleverBot, il bot che comprende il linguaggio umano e ti risponde per le rime…

O almeno ci prova, CleverBot è sempre presente non va mai AFK (Away from Keyboard), e puoi chiedergli qualsiasi cosa sicuramente non arrossisce ovviamente a volte risponde a modo suo, gli autori dicono che impara chattando con le persone, e conosce molte lingue tra cui l’italiano anche se ho notato che in inglese si ottengono risultati migliori forse perché è più allenato.

Ah non chiedetegli come si chiama perché vi trollerà alla grande dicendovi nomi femminili a caso, tutto funziona proprio come una chat, tu saluti lui risponde gli chiedi qualcosa e lui risponde e a volte ti fa delle contro-domande non sempre è coerente e a volte sembra di stare a parlare con un bambino di 4 anni.

Divertente esplorare i ragionamenti di un robot, e il sito nella sua semplicità è fatto piuttosto bene, quello che invece mi lascia un pò deluso è che non gli hanno dato una personalità quindi può risultare abbastanza distaccato quando risponde.

Un altro progetto interessante è Eloisa un progetto tutto italiano purtroppo alcune funzionalità sono a pagamento ma almeno ha una personalità il bot (www.eloisa.it/)

Link|CleverBot

Non ci sono post simili.

2 comments on “CleverBot, chattiamo con un computer…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.