Home OpenSource I migliori Instant Messenger ovvero le alternative a WhatsApp

I migliori Instant Messenger ovvero le alternative a WhatsApp

0

Sicuramente quando si parla di Istant Messaging il primo che ci viene in mente è WhatsApp (forse ancora prima ICQ, MSN :D), applicazione acquistata da Facebook e che al momento detiene il primato di utenti, tuttavia non è lunica ci sono moltissime altre app che sono di gran lunga più sicure, più personalizzabili e più avanzate di WhatsApp, ecco una lista di quelle che per noi sono le migliori app al momento.Ecco una classifica con l’elenco delle caratteristiche principali, abbiamo cercato di dare maggior peso al fattore privacy quindi non deve stupire se ai primi 3 posti ci sono applicazioni Open Source, che garantiscono la privacy dei loro utenti; abbiamo tenuto conto anche della velocità di evoluzione dei singoli servizi, ad esempio Telegram evolve molto più velocemente di quanto non fa WhatsApp o LINE.
Inutile dire che non abbiamo messo WhatsApp in lista perchè non aveva molto senso quello che possiamo dirvi è che essendo di Facebook sicuramente la vostra privacy non è una loro priorità a maggior raggione visto che il client è chiuso.

N* Nome Descrizione Privacy Voto
1 Telegram Diventato famoso, grazie alla sua capacità di girare ovunque, il client è opensource ed è stato creato dai fratelli Nikolai e Pavel Durov fondatori anche di VK il famoso social russo.
Dopo la vendità di VK a società controllate dal governo Russo, i due fratelli hanno voluto creare un mezzo d’informazione libero da qualsiasi vincono e hanno cosi fondato Telegram LCC con sede a Berlino.
Il software gira su qualsiesi dispositivo/computer anche contemporaneamente.
Gruppi: Si Messaggi Vocali: Si Chiamate: Si Faccine: Si Stickers: Si
9/10 10/10
2 Signals Signals è entrato di prepotenza tra i migliori IM mobile, a causa della sua sicurezza comprovata dal fatto che persino FBI ha dovuto rinunciare, tutte le comunicazioni sono cifrate.
Gruppi: Si Messaggi Vocali: Si Chiamate: No Faccine: Si Stickers: Si 
10/10 9/10
3 LINE Applicazione Cinese, completo presente anche in versione lite per chi vorrebbe comunicare senza sprecare troppe risorse sul proprio cellulare. Disponibile per tutte le maggiori piattaforme
mobile e desktop.
Gruppi: Si Messaggi Vocali: Si Chiamate: Si Faccine: Si Stickers: Si 
06/10 8/10
4 WeChat Applicazione Cinese, divenuta famosa grazie all’opportunità di fare nuove amicizie grazie al Friend Radar, WeChat è stato in passato uno dei maggiori competitor di WhatsApp. Disponibile
per tutte le maggiori piattaforme mobile e desktop.
Gruppi: Si Messaggi Vocali: Si Chiamate: Si Faccine: Si Stickers: Si 
??/10 7/10
6 Facebook Messanger La chat ufficiale di Facebook in versione App, con Messenger possiamo chattare con i nostri amici in modo semplice e veloce.
Gruppi: Si Messaggi Vocali: Si Chiamate: Si Faccine: Si Stickers: Si 
02/10 5/10

Spero che questa piccola panoramica vi sia stata utile, a scegliere il vostro IM preferito da far conoscere magari anche ai propri amici, presto usciranno altri post sopratutto dedicati a Telegram dove parleremo dei bot, dei canali pubblici e del fantastico mondo che questi 2 fratelli sono riusciti a creare.

Come sempre per qualsiasi cosa non esitate a lasciare un commento…

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

Canale Telegram

Iscriviti al Canale

Exit mobile version