mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeTrucchiDisattivare UAC in Windows 7 e Windows Vista

Disattivare UAC in Windows 7 e Windows Vista

Ecco come disattivare UAC (Controllo Account Utente) che rende fastidioso usare un pc visto che chiede conferma per ogni cosa (il che comporta che l’utente medio clicca sempre su ok, ciò lo rende inutile :D).

L’UAC è stato introdotto con Windows Vista ed è presente anche su Windows 7, per disattivarlo andare in Start -> Esegui (oppure premere CTRL+R) e digitare “msconfig“, si aprirà una finestra di configurazione per windows in cui ci sono tutte le opzioni, boot, servizi etc, andiamo sulla scheda Strumenti e clicchiamoci sopra, selezioniamo Disabilita controllo dell’account utente”, e clicchiamo su esegui, fatto ora sarà necessario riavviare il computer.

Ora possiamo lavorare in pace con il pc 😀

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

1 commento

  1. […] per farlo andiamo su start e successivamente su disconnetti, poi riaccediamo di nuovo, alcuni utenti consigliano di disattivare UAC perchè può creare […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI