martedì, Maggio 4, 2021
HomeSitiApplicazioniBaboom (Ex Megabox), il sito che vuole far crollare le case discografiche...

Baboom (Ex Megabox), il sito che vuole far crollare le case discografiche è online… ma per ora è solo un demo

Il sito baboom parte anche se si tratta più di una versione demo, attualmente infatti è possibile sfogliare soltanto la pagina di Kim Dotcom ed è possibile ascoltare i suoi ultimi lavori discografici, ma già possiamo renderci conto di cosa ci aspetta…tecnicamente parlando il sito è fatto davvero bene e secondo alcune anticipazioni fatte dallo stesso Kim, per un artista sarà più che conveniente pubblicare i propri lavori su Baboom visto che il mega servizio musicale prenderà soltanto il 10% del costo di un brano/album a differenza dei vari music store che spesso arrivano ad oltre il 50%.

E’ molto probabile che una percentuale così alta per gli artisti porti molti dei big mondiali a servirsi di Baboom per distribuire la propria musica, questo porterà anche ad un abbattimento dei costi per l’utente finale.

Insomma l’entrata in campo di Baboom potrebbe rivoluzionare il mondo della musica online, per la prima volta chi pubblica i pezzi avrà un guadagno maggiore di chi li distribuisce, inoltre è stato presentato un contest con molti soldi in palio a chi offrirà il miglior remix delle tracce scaricabili, insomma Kim sa sicuramente come attirare gli artisti sulla sua piattaforma.

In attesa della versione definitiva è possibile iscriversi alla newsletter per essere inviati alla beta, Kim promette l’uscita entro il 2014, insomma ormai manca poco dopò la liberazione dei limiti imposti da spotify e rdio la musica online continua a subire profondi cambiamenti, chissa se Baboom riuscirà a contribuire al cambiamento tecnicamente le carte in regola le ha.

Link|Baboom

Non ci sono post simili.

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular