martedì, Novembre 30, 2021
HomeSistemi OperativiFreeBSDqBitTorrent, un client torrent open source e molto promettente...

qBitTorrent, un client torrent open source e molto promettente…

Ieri mentre stavo scaricando LibreOffice da Torrent, mi è venuto in mente che stavo usando un software proprietario ovvero uTorrent, cosi mi sono messo a cercare qualche buona alternativa open…

Dopo averne provate un pò la mia attenzione è caduta su qBittorrent un programma opensource che si avvicina sia per funzionalità che per interfaccia grafica a uTorrent.
La prima volta che si avvia ci avvisa che il software è un programma di condivisione e che quando inizi a scaricare metti in condivisione ciò che scarichi, può sembrare una cosa da poco ma è probabile che molti utenti non lo sanno, supporta tutto ciò che ci si aspetta da un client Torrent moderno, anche la rete senza server per aumentare i seed il traffico criptato e molto altro.

Interessante anche la funzione per la ricerca di torrent attraverso vari motori di ricerca, purtroppo è necessario installare pyton 2x per poter usare tale funzionalità, inoltre il programma è ancora giovane e non privo di problemucci qui e la, mi è capitato 2 volte di causare l’arresto del processo.

In ogni caso il team sembra piuttosto attivo, e la community segnala prontamente i bug che vengono riscontrati, il software è semplice da usare, multipiattaforma (Windows, Linux e MacOSX) ed è disponibile in più di 25 lingue.

Insomma nonostante qualche bug qua e la il programma promette molto bene, forse non è ancora pronto a sostituire i grandi del settore, ma la strada imboccata è quella giusta.

Link|qBitTorrent

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular