mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeHackingKali Linux, l'evoluzione di Backtrack la distribuzione degli hacker per eccellenza

Kali Linux, l’evoluzione di Backtrack la distribuzione degli hacker per eccellenza

Eccoci qui a parlare di una distribuzione Linux sicuramente una distro non per tutti, parliamo di Kali Linux una distribuzione basata su debian sviluppata dagli autori della più famosa Backtrack linux, gli stessi autori la definiscono una nuova rinascita per BackTrack il cui futuro a questo punto sembra essere incerto…

Proprio come la backtrack, la Kali ci fornisce i più potenti strumenti per il penetration test attualmente presenti, avremmo a disposizione già installati tutti i software necessari per tentare di hackerare un pc o un sito web, per poter cosi testare la sicurezza dei nostri sistemi.

Ma attenzione come dicevamo prima la distribuzione si limita a fornire gli strumenti, ma non c’è un tasto che serve per hackerare tutto, bisogna sapere cosa si fa, leggere manuali ed essere sempre pronti ad imparare cose nuove.

Molti si sono chiesti perchè ricreare da capo una distribuzione Linux che fa le stesse cose di BackTrack? Gli sviluppatori hanno semplicemente risposto che serviva una ristrutturazione al sistema di sviluppo di BackTrack e aver basato la distribuzione su debian, offre una certa stabilità inoltre hanno cosi potuto aggiungere il supporto per processori ARM e una riorganizzazione dei tools forniti (che sono comunque tantissimi).

Insomma se la BackTrack era una distribuzione da smanettoni gli stessi sviluppatori ammettono di averla creata per le proprie esigenze ma con la crescita di utenti e necessità era diventato difficile offrire il meglio, ed ecco che un anno fa è nata l’idea di Kali Linux, qui parliamo di una distribuzione di livello enterprise, di fronte forse abbiamo la miglior scelta in ambito di penetration test e non solo, l’iso della versione completa occupa 2,5gb…

Link|Kali Linux

Stefano
Sono un amante della tecnologia, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular