Hai un bambino in arrivo e non sai come chiamarlo? ecco i migliori generatori di nomi per bambini

  • 0
  • 469 Views
babyname

Non sempre si è preparati all’arrivo di un figlio ma anche in quel caso si è davvero pronti? scegliere il nome non è mai facile ci sono molti ragionamenti da fare bisogna proiettarsi nel futuro e cercare di capire se quel nome è un bene o una fonte di disaggio per vostro figlio. Una volta se non si sapeva che nome dare a un bambino si usavano i libri per prendere spunto, ma nell’era di internet possiamo far ricorso ai generatori di nomi per bambini…

Un generatore di nome è un sito che ci fornisce su richiesta un nome da associare al cognome, su alcuni di questi siti è possibile settare anche il cognome oppure la nazionalità del bambino e ovviamente il sesso, ma volendo si può anche optare per un nome unisex.

Ecco i migliori siti che abbiamo trovato:

  1. BabyZone
    Sito molto interessante, si può selezionare il sesso del bambino oppure unisex,  la nazione di origine (utile se volete nomi italiani) la lettera con cui deve iniziare il nome e la lettera con cui deve finire e anche quante sillabe deve contenere.
  2. Nostro Figlio
    Sito in italiano che ci consente di scegliere se generare nomi femminili o maschili la lunghezza del nome e l’origine del nome (etrusco, latine, italiano, medioevale, ecc ) .
  3. BabyHold
    Sito americano con molti nomi anche italiani, la particolarità è che fornisce il significato dei nomi, infatti è possibile ricercare i nomi, quindi se avete in mente un nome potete controllare cosa significa.
  4. BabyNameGenie
    Sito in inglese che consente la generazione di nomi sopratutto americani (ha un generatore anche per i middle name che in Italia non sono molto usati) ma se volete dare un nome americano a vostro figlio può essere la scelta giusta.
  5. Nomidibimbi
    Ed ecco un sito italiano con tantissimi nomi, purtroppo non ha un vero e proprio generatore ma soltanto una grande lista di nomi divisi per categorie (Nomi di fiori, nomi ebraici, nomi corti, nomi lunghi ecc…)

In fine vi lascio con un link a un sito interessante che cerca di dare consigli sulla scelta dei nomi per bambini, inoltre quasi tutti questi siti hanno classifiche e tendenze sui nomi scelti date un occhiata anche a quelle…

Se conoscete qualche altro sito interessante non esitate a lasciare un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.