giovedì, Marzo 28, 2024
HomeOpenSourceMinetest-c55, clone opensource di Minecraft

Minetest-c55, clone opensource di Minecraft

Minetest-c55 nonostante il nome piuttosto bizzarro (e speriamo solo temporale) è uno dei migliori cloni di Minecraft, il popolare gioco a blocchi che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Minetest-c55 è leggero e divertente e come l’orignale consente di creare il proprio mondo di mattoncini ha 2 modalità una survival con sistema di crafting (ancora incompleto) e una creativa con mattoncini infiniti, è ancora in fase di sviluppo è c’è qualche problemino ma si può gia giocare e divertirsi, inoltre supporta l’alternarsi del giorno e della notte.

E’ possibile creare un proprio server o collegarsi a quello degli altri per condividere le proprie creazioni con altri giocatori, e presto molte novità verranno aggiunte.

Interessante la possibilità di sostituire le texture dei blocchi con dei semplici png, dando la possibilità di rendere il gioco più realistico usando dei pacchetti di texture, sul forum ufficiale ce ne sono diversi pronti all’uso.

Minetest è opensource e multipiattaforma, gira senza problemi su windows, linux e macosx in modo nativo (usa C++ e Irrlicht).

Link|Minetest-c55

BisonTech.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, e ad altri programmi di affiliazione che consente al sito di percepire una commissione pubblicitaria fornendo link di affiliazione su amazon e altri partner.

Stefano
Stefano
Sono un tech enthusiast, appassionato di programmazione, marketing e videogames. Adoro sperimentare tutto ciò che la tecnologia ha da offrire. Lavoro con la tecnologia da oltre 20 anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI POST

POPOLARI

SMANETTONI