Le migliori VPN gratuite per navigare in anonimato (19-06-2014)

Le migliori VPN gratuite per navigare in anonimato (19-06-2014)

Le censure di stato stanno sempre di più prendendo piedi, c’è chi usa il gioco d’azzardo come scusa, chi usa la pirateria come scusa e chi non usa nessuna scusa, in ogni caso è sempre più facile ritrovarsi con un sito sottoposto a sequestro (spesso anche senza alcun senso), oppure con siti non accessibili a determinate nazioni per questioni di license. Le VPN offrono un alternativa valida ai proxy e sono più performanti, sicuri e più versatili, e ovviamente sono particolarmente utili in caso di connessioni wi-fi ci mettono al riparo da eventuali furti di identita.


Le VPN (Virtual Private Network) sono delle reti virtuali criptate che offrono una totale protezione dell’anonimato e a differenza dei Proxy criptano il traffico tra voi e la vpn in questo modo non solo il vostro ip non apparirà sul sito che visitate ma il vostro ISP non avrà alcuna idea di cosa state visitando o cosa state facendo.

I limiti principali di un servizio di VPN in genere sono la banda disponibile e il traffico totale, e in alcuni casi permettono addirittura di scegliere quale serrver usare e in quale nazione, inutile dire che chi gestisce le vpn si tutela da eventuali ritorsioni e in caso di attività pesantemente illegali (come frodi e furti di dati) si riservano il diritto di collaborare con le autorità (non tutti ma la maggior parte).

Ci sono anche servizi VPN che danno una totale protezione non tenendo i log ma questo genere di servizi si paga a parte.

Nonostante quasi tutti i sistemi operativi supportano nativamente una configurazione VPN, quasi tutti i servizi di questo genere offrono un programma da scaricare per semplificare le cose.

Ecco le migliori VPN Gratuite:

  • CyberGhostVPN
    Un ottimo servizio gratuito, e premium con costi contenuti.
    Descrizione chiara dei limiti dei vari tipi di account, scopriamo ad esempio che l’account free consente un limite di 6 ore consecutive terminate le quali verremmo in automatico disconnessi, ma possiamo ricollegarsi immediatamente dopo, tuttavia è possibile che ci sia un pò da attendere a causa dei troppi utenti.
    La banda è limitata a 2Mbps e il client è disponibile solo per Windows.
    A quanto pare la banda non è più limitata e oltre a Windows ora sono stati aggiunti client anche per Mac, iOS e Android.
  • TunnelBear
    Ottimo servizio gratuito e con un interffacia molto simpatica, offre un servizio gratuito che ci consente 500mb di traffico al mese, il servizio free offre una connessione criptata a 128bit pagando si ottiene una criptazione migliore, il software è disponibile per Windows e MacOSX, in caso di premium è disponibile anche un client per iPhone/iPad.
  • PrivacyProtector
    PrivacyProtector è un servizio molto interessante offre un sistema di connessioni frammentate per mantenere sempre al masimo la sicurezza dei propri utenti, nella versione freeware limita la banda a 512k/s, nella versione plus permette tra le altre cose di superare il limite di MegaVideo e altri servizi simili come Filesonic.
    Disponibile per Windows, richiede .NET per funzionare.
  • ProXPN
    Un client snello e veloce ci consente in poco tempo di switchare tra connessione criptata e connessione normale, la versione Free ci fa scegliere soltanto i server americani, con la versione premium invece è possibile scegliere a quale server collegarsi.
    Inoltre nella versione Free è limitata la banda passante e il traffico.
    Il client è disponibile per Windows, MacOSX e iOS (iPhone e iPad).
  • VPNReactor
    Offre una connessione gratuita per 30 Minuti scaduti i quali disconnette e sarà necessario riconnetersi manualmente dopo aver atteso altri 30 minuti, inoltre ogni mese ti mandano un e-mail per riattivare l’account. Tengono i log per soli 5 giorni per evitare attività di spam.
    Disponibile per Windows e MacOSX
  • JonDo
    Servizio interessante ma lento e limitato durante il periodo di alta richiesta e essendo scritto in Java il client può richiedere parecchia memoria. la velocità è limitata ai 30-50 kBit/s praticamente quanto un 56k e l’uniche porte aperte sono quelle HTTP/HTTPS.
    Client disponibile per Winodws, Lunux, MacOS e offre anche una distribuzione Live già ottimizzata per l’anonimato e vari tools.
    Come metodo di pagamento accetta anche Bitcoin.
  • USAIP
    Ottima la versione a pagamento, pessima quella free offre traffico illimitato ma disconnette dopo appena 7 minuti (troppo poco), di buono ha che non ha bisogno di scaricare programmi ma limita anche la banda a 200Kbs al secondo.
    Offrono una connessione gratuita a chi possiede blog o siti che offrono una recensione del servizio.

In futuro cercheremo nuovi servizi, se ne conoscete qualcuno da segnalare o da farci provare non esitate a lasciare un commento, il nostro consiglio è comunque di provarli tutti e scegliere quello che più fa per voi.

Non ci sono post simili.

Tags: , ,

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • MySpace
  • oknotizie
  • Segnalo
  • Technorati
  • Twitter
  • Upnews
  • Wikio IT
  • Add to favorites
  • StumbleUpon
  • digo
  • ziczac

10 commenti to “Le migliori VPN gratuite per navigare in anonimato (19-06-2014)”


  1. enzo says:

    gentile redazione volevo porvi una domanda, se installo l’antivirus a pagamento avast vpn navigo in modo sicuro? grazie attendo una vostra risposta.

  2. non usate hide my ass,è controllato dalla CIA

  3. Alessandra says:

    Segnalo anche http://www.topvpn.org , bellissima TOPVPN disponibile anche in ITALIANO, a differenza di molte altre vpn. A presto

  4. Marco says:

    Un sacco di VPN pro non sono segnalate , tipo HideMyAss è una delle migliori, come PureVPN

    • Staff says:

      perche sano entrambe a pagamento e non hanno nulla di gratuito!

  5. Andreea says:

    Hey guys,

    I bring great news 🙂 CyberGhost no longer has bandwidth limitations. In the meanwhile, we’ve also launched clients for Mac, iOS and Android, so all your devices should be safe with us!

    You can check here a full list of our servers: http://www.cyberghostvpn.com/it_it/server

    Enjoy!

  6. Matt says:

    Un’altro servizio davvero perticolare, che permette di ottenere un VPN Professionale Gratuitamente è SuperVPN.
    Ecco una recensione: http://smallcode.altervista.org/super-vpn-professionalita-non-per-forza-a-pagamento/

  7. servizi vpn says:

    Ho cercato la soluzione migliore per crittografare il traffico e occultare il mio ip, in modo da essere sicuro al 100%, e ho trovato vpn servizi. Con il mio vpn servizio, la connessione Wi-Fi è sempre sicura.

  8. servizio vpn says:

    Utilizzando la crittografia PPTP o SSL, i dati passa per il tunnel protetto e si rimane completamente anonimo. Con i dispositivi e sistemi operativi che VPN Superiore servizi di sostegno, ci sono garantiti volume illimitato larghezza di banda e un facile accesso a qualsiasi contenuto web, come ad esempio TV on-line (Hulu, Netflix, BBC iPlayer), i giochi online (World of Warcraft, Call of Duty, Star Craft) e siti di gioco online (giocare a poker, roulette, blackjack).

  9. Roberto says:

    Ottimo in versione a pagamento specialmente per le connessioni dalla cina


Rispondi

Iscriviti Ora!!!
Scrivi un post anonimo...
  • Iscriviti al feed RSS
  • Follow us on Twitter
  • Sponsor

    Hai Voglia Di Viaggi?
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni - Accetto