Le migliori alternative allo store Google Play per Android

  • 7
  • 248 Views

Per chi possiede un dispositivo Android forse non sa che è possibile installare applicazioni non soltanto dallo store ufficiale (Google Play) ma anche da diversi store alternativi, alcuni totalmente legali altri decisamente meno, in ogni caso l’utente può scegliere da chi comprare/scaricare le proprie app…


Oggi presentiamo le migliori alternative a, vi chiederete a cosa servono gli store alternativi? domanda lecita ma dobbiamo pensare a quante applicazioni non vengono accettate nello store di google, e quanti programmatori scelgono lidi alternativi sperando di spiccare di più in uno store più piccolo, inoltre in questi store si trovano spesso offerte speciali su alcune apps che vi permettono di risparmiare soldi, ad esempio lo store di Amazon regala un app a pagamento al giorno; insomma ogni tanto un giro sugli store alternativi ce lo farei…
In ogni caso ora andremo a vedere quali sono secondo noi i migliori app store e come installarli.
Da un pò di tempo Google non permette più ai store alternativi di pubblicare il loro store nel Google Play quindi in genere per poter avere gli store alternativi è sufficiente scaricare l’apk dal sito dello store e installarlo sul device, e avremmo cosi una nuova app da cui poter scaricare i nostri giochi o programmi preferiti.
Ecco una lista dei migliori App Store per Android…

Amazon AppStore
Probabilmente la migliore alternativa, ogni giorno viene offerta un app a pagamento gratuitamente, semplice da usare e unisce l’immediatezza di Amazon.

Opera Mobile App Store
Un altro ottimo store fatto da una società di tutto rispetto, stiamo parlando dei creatori del famoso browser Opera/Opera Mini. Opera offre app anche per altri sistemi oltre Android, come iPhone, Windows Mobile ma anche html5.

Aproov
Un appstore molto fornito sembra essere serio e selettivo nella qualità delle applicazioni che distribuisce. Sicuramente ci si possono trovare delle ottime app sia gratuite che a pagamento.

Android Games Room (Solo Sito)
Un app store incentrato sui giochi per android, ci sono recensiti i migliori giochi per android molto aggiornato per veri appassionati di giochi.

Samsung App
E’ lo store ufficiale di Samsung ha molte offerte speciali per gli iscritti, inoltre si possono scaricare tra le più famose app per Samsung, molte però richiedono dispositivi Samsung.

Aptoide
Al limite della legalità su Aptoide si trova di tutto compreso giochi e programmi craccati, permette a chiunque di creare un proprio store dove fare il backup (pubblico) dei propri apk, la qualità a volte lascia a desiderare cosi come la sicurezza delle app che si scaricano.

CoolAPK (Giapponese) (Solo Sito)
Lo metto solo per i veri appassionati, si trovano tantissime applicazioni da scaricare in formato APK, la maggior parte gratis, purtroppo il sito è in Giapponese ma si trovano app anche in italiano/inglese.

Ovviamente se conoscete altri marketplace per Android non esitate a segnalarcelo con un commento…

7 comments on “Le migliori alternative allo store Google Play per Android

  1. La migliore alternativa é 1MobileMarket é tutto gratis.
    Tutto quello che c’é sul Play Store
    più altre app é qui. Ecco il link:
    http://market.1mobile.com
    C’é anche lo Yandex Store:(https://m.store.yandex.com) Ha meno app del Play Store ma ci sono anche molte app inedite sul Play.
    Per ultimo Blackmart (http://www.blackmart.us)
    Se avete il problema che installa roba che non desiderate provate Blackmarket(accessibile solo online) é la stessa cosa ma é più protetto.
    PS Per chi non lo conoscesse c’é Aptoide (http://m.aptoide.com)

  2. Uptodown,ce sia il sito che l’app.Tutto affidabile e diretto.Per Android,iPhone,Mac,Windows e Ubuntu.Comodissimo.

  3. ma che senso ha utilizzare uno smartphone per dei programmini da 4 soldi quando puoi utiulizzare un normale pc/portatile? A pagamento poi!

  4. Grazie mille ma, se ho trovato il sito giusto, CoolApk non è giapponese ma cinese,
    Comunque ci sarebbe anche BlackMart con il quale puoi trovare tantissime app gratis che invece sul play storie sono a pagamento 🙂

    1. peccato che blackmart installa un sacco di porcherie per questo non l’ho messo se conosci versione pulita lascia pure il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.